come creare slogan successo megafono

[GUIDA] 5 Passi per creare slogan pubblicitari

[GUIDA] Come creare slogan pubblicitari di successo in 5 passi

Mi spiace… Non ho tempo! La società corre velocemente, forse troppo!

Parrucchiere Leader Torino

Oggi più che mai le persone sono prese da mille impegni, a lavoro tutto viene controllato (tempi di produzione), a scuola gli studenti devono continuamente adattarsi a lezioni e attività di vario genere, per non parlare dello sport. Se per caso dovessi sbagliare l’orario del tuo allenamento rischieresti di non trovare più libero in tuo armadietto preferito per non parlare degli attrezzi già occupati.

Come l’individuo si è adattato a questo cambiamento, anche la Pubblicità ha modificato nel tempo il modo di veicolare  il proprio messaggio. Siamo passati dalla pubblicità cartacea al  carosello in Tv, poi alla radio, successivamente alla cartellonistica stradale, a furgoni ben tappezzati che percorrevano le strade avvisando tutti della promozione in corso, a Internet (siti web e dispositivi mobili).

Ma cosa è cambiato realmente? Il tempo della durata che hai a disposizione per comunicare all’utente, chi sei, cosa fai e come puoi aiutarlo!

Prova a rifletterci… Stai guidando la macchina, la radio titiene compagnia, corri velocemente per arrivare puntuale al tuo appuntamento e nel frattempo pensi a come organizzare la giornata, poi all’improvviso ti squilla il telefono o ti arriva un messaggio WhatsApp, ma quando hai il tempo di guardare ciò che è scritto in certi cartelloni pubblicitari? E soprattutto, visto che sei in movimento quanto tempo hai a disposizione per leggere?

Un’Agenzia di Comunicazione “seria” conosce benissimo questi aspetti, anche uno slogan pubblicitario si deve adattare ai ritmi delle persone, altrimenti quando avrebbe il tempo di soffermarsi a leggere un cartellone stradale, oppure nell’ascoltare la radio o guardando un dispositivo mobile.

Pensa a quello che fai tu quando sfogli il giornale, un post sui social o un video, ha pochissimi secondi se non addirittura frazione di secondo per catturare la tua attenzione.

Se hai un’azienda o un negozio e hai deciso “finalmente” di investire promuovendo un prodotto/servizio da solo, presta molta attenzione a ciò che è scritto in grassetto e come formulare uno Slogan efficiente e ricorda che anche una foto è molto importante.

 

Gli elementi chiave di uno slogan di successo sono 5:

  • avere un obiettivo (cosa vuoi trasmettere, come e dove?)

  • iniziare con un verbo

  • essere espresso in forma positiva

  • contenere al massimo 8 parole

  • rispecchiare i valori e le linee guida aziendali

Lascia un commento